Inizio stagione 2021/22

  • 07/10/2021

<< Inizio stagione 2021/22

07/10/2021

La Florence Basket si appresta ad affrntare la sua 48-esima stagione agonistica, entrando così nella storia del basket femminile nazionale e confermandosi indiscutibile capostipite a Firenze, si appresta a prendere parte con immutato entusiasmo alla nuova annata sportiva.

Il campionato di serie B avrà infatti inizio il 10 Ottobre e quindi rimangono solo due settimane all’inizio delle ostilità agonistiche. La compagine fiorentina sta cercando di stringere i tempi per migliorare la preparazione  ancora molto insufficiente, a causa dell'anno di inattività-covid e di un pre-campionato super-compresso. 

 

Il riconfermato coach Ronny Brienza ha a disposizione un folto gruppo di cestiste, nel quale svettano le "veterane" Elisa Consumi, Naomi Ciantelli e Giulia Colantoni e, oltre a diverse giovanissime (Laura Banulescu, Beatrice Becucci, Marta Cavalieri, Khady Diakhate, Linda Mascio, Eleonora Navarria, Elisa Voicu, Alessia Zatini), si stanno inserendo nuovi importanti arrivi quali Martina Santulli (ala del ‘98 proveniente dal S. Raffaele di Roma),  Sara Casiglia ( play del 2001 da Palermo), Michela Monti (play- guardia del ‘96 dal S. Raffaele di Roma) e infine, ma non èdetto che sia l’ultima, Marta Foschi (ala del ‘96 dal Basket Parco Nord). 

 

Le prime giornate di campionato saranno un duro test per la formazione gigliata che andrà a far visita al costone Siena re ospiterà la Jolly Livorno (neo retrocessa), due squadroni con reali ambizioni di promozione.
Un difficile inizio che tuttavia contruirà ad amalgamare il gruppo, con l'obiettivo di una crescita globale e di ben figurare durante le sfide successive.